Articoli in evidenza
Musica a scuola
- Dettagli
“Musica a scuola” è un progetto per la valorizzazione dell’ascolto e della espressività musicale, narrativa e grafico visuale. Alla base del percorso didattico sono state poste le emozioni, interpretate in contesti elaboratoriali, per una successiva produzione immaginativa secondo l’iter metodologico dell’Emozionario Sonoro. All’esperienza hanno partecipato attivamente le classi: 3 A, 3 B, 3 C e 4 A del plesso Iqbal Masih coordinate dalla docente referente Alberta Di Marco con il supporto dell’esperto esterno Antonio Buldini.
Il Maggio dei Libri 2021
- Dettagli
TORPIGNATOUR
- Dettagli
Per la conclusione del progetto “A scuola ci andiamo da soli”, in collaborazione con l'Ecomuseo Casilino, il giorno Giovedì 3 giugno, le classi 4B - 5B - 5C del plesso "Carlo Pisacane" accompagneranno un pubblico di genitori e curiosi alla scoperta di Torpignattara.
Dalle ore 9.00 alle ore 11.30 ci saranno partenze scaglionate ogni mezz’ora, il punto di incontro è davanti l'entrata principale del plesso.
Vi aspettiamo!!!
https://flipbookpdf.net/web/
Incontro con la partigiana Luce
- Dettagli
Il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze incontra il Consiglio di Istituto
- Dettagli
Il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze dell'I.C. Simonetta Salacone partecipa alla riunione del Consiglio d'Istituto per portare proposte di miglioramento della loro scuola.
IL MAGGIO DEI LIBRI 2021
- Dettagli
Da lunedì 17 maggio è partito "Il Maggio dei Libri" 2021.
Le classi dell' I.C.S. Salacone saranno impegnate fino al 28 maggio in incursioni letterarie per tutto il territorio: dal mercato all'ex Snia, da Torpignattara a Centocelle...
Nativi on-line: perdersi o ritrovarsi nel web?
- Dettagli
Il link per l’incontro “Nativi on-line: perdersi o ritrovarsi nel web? La necessità di un lavoro di rete” – aperto a docenti e genitori dell’I.C. Simonetta Salacone – è il seguente: meet.google.com/deg-zwuq-ttm
Si comunica che la videoconferenza verrà registrata, esclusivamente per uso interno alla scuola, e che l’ingresso verrà consentito ai partecipanti fino alla soglia di presenze supportata dalla piattaforma.