Ieri, sabato 30 novembre 2019, gli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di I grado del territorio e le loro famiglie hanno incontrato presso il plesso di scuola media F. Baracca, dell'I.C. Simonetta Salacone, le operatrici del servizio Informagiovani di Roma Capitale, in occasione dell'iniziativa/evento Mamma ho finito le medie! promosso dal V Municipio.

L'evento ha avuto lo scopo di rendere i partecipanti più consapevoli e informati sulle molteplici opportunità da cogliere una volta completato il primo ciclo di studi.
Ognuno dei tre incontri in programma è stato preceduto da un intervento dell'Assessore alle Politiche Educative Scolastiche del Municipio Roma V, Maria Elena Mammarella.

Alla fine degli interventi gli alunni e le famiglie hanno avuto modo di incontrare le rappresentanze di varie scuole superiori di Roma (una per ogni indirizzo scolastico) sempre con l'obiettivo di rendere l'offerta orientativa il più completa possibile.

Un momento di dialogo proficuo tra le Agenzie Educative, gli Alunni e le Famiglie.

Vogliamo ringraziare l’Assessora Mammarella per la cura e l’interesse rivolto agli studenti e alle loro famiglie, la nostra Dirigente Scolastica e i nostri collaboratori, Signora Mirella e Signor Giuseppe per il loro insostituibile apporto al successo dell’iniziativa.

La Commissione Orientamento
I.C. “Simonetta Salacone”