L’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone e i partner di progetto sono felici di invitarti a “Zoom in
Roma Est. Territori, visioni e racconti” evento dedicato al cinema, alla scuola e alla valorizzazione
dei territori attraverso i linguaggi audiovisivi:
Mercoledì 11 dicembre
Mattina 10.30-12.30
Nuovo Cinema Aquila
Matinée dei cortometraggi prodotti nel progetto rivolta a studenti e docenti dell’IC Simonetta
Salacone
Pomeriggio 16.30-18.30
Casa delle Culture – Villa de Sanctis
Zoom in roma Est - Incontro sull’utilizzo degli audiovisivi nella scuola

Interverranno esperti della scuola, del settore audiovisivo e della valorizzazione dei patrimoni.
“Zoom in Roma Est. Territori, visioni e racconti” si inserisce nell’ambito del progetto Videotelling. Il cinema fatto dai bambini di Roma Est, iniziativa promossa dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBACT – Azione 4 “Visioni fuori luogo” e realizzata dall’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone in collaborazione con Melting Pro, ArtedelContatto, Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros, CiaksipArte, dispàrte e Pisacane 0-11.
Durante l’incontro del pomeriggio sarà proiettata una selezione dei cortometraggi conclusivi del progetto e sarà presentata la pubblicazione digitale Zoom in Roma Est. Territori, visioni e racconti a cura di Melting Pro, nata per capitalizzare e divulgare l’esperienza di Videotelling e condividere testimonianze e materiali audiovisivi e fotografici realizzati nell’ambito del progetto.
Per info