ISCRIZIONI A.S. 2020-2021

ESPANDI

ATTIVITA' EXTRASCOLASTICHE

ENTRA

Mercoledì 18 dicembre 2019 si è tenuta presso i locali della Scuola Secondaria di I Grado dell'I.C. Simonetta Salacone la tradizionale Festa della Pigotta, appuntamento finale dell'iniziativa dell'UNICEF "In classe con la Pigotta per conoscere i diritti dei bambini" che ha L'obiettivo di far conoscere e sperimentare ai bambini e alle bambine i propri diritti, di confrontarsi con realtà differenti dalla propria e di condividere con gli altri la propria creatività attraverso la realizzazione della celebre bambola di pezza dell'UNICEF - la Pigotta .

Gli alunni delle classi prime, partecipanti al progetto, hanno relazionato riguardo alle motivazioni che sono dietro a tale iniziativa, hanno recitato e cantato. Un bellissimo momento di partecipazione creativa e solidarietà.

Si ringraziano gli alunni, le mamme  e le nonne che hanno collaborato alla realizzazione delle pigotte, i docenti che hanno partecipato all'iniziativa, la promotrice e referente del progetto d'istituto prof.ssa Maria Anna Marotta.