1 - 2 - 3 - 4 - 5

Durante l'emergenza sanitaria per il covid-19 le attività per la scuola dell'Istituzione Biblioteche di Roma non si sono fermate.

Il servizio scuola con il progetto Rodari on-line ha invitato gli studenti dei 15 Bibliopoint che hanno aderito al FLAV 2020 (festival della lettura ad alta voce), promosso dal CEPELL, a scrivere racconti di fantasia, a disegnare e produrre brevi video,  ispirandosi ad una citazione rodariana.

La IV A del plesso Balzani, dopo la lettura del testo di Rodari "Favole al Telefono, si è lasciata contagiare dalla sua fantasia, riscrivendo e disegnando nuove storie.

Il lavoro è stato pubblicato su Bibliotu  https://issuu.com/letterature/docs/rodari-online3.

Grazie e buona giornata.Finita l'emergenza i ragazzi/e si sfideranno in  un Contest leggendo ad alta voce i libri di Rodari.

Paola Bacosi