Progetti Europei

La comunità scolastica dell'istituto Comprensivo Simonetta Salacone,
esprime solidarietà agli studenti dell'I.I.S. Michelangiolo di Firenze, aggrediti sabato 18 febbraio da un gruppo di militanti neofascisti di fronte alla propria scuola, e alla Dirigente Annalisa Savino del Liceo Leonardo da Vinci, attaccata pubblicamente dal Ministro Valditara per aver scritto una circolare aperta in risposta ai fatti.

La nostra comunità educante ritiene inaccettabile e condanna qualsiasi atto di violenza o intimidazione, che venga dalla strada o dai palazzi ministeriali. Ci riconosciamo pienamente nei principi di non violenza, uguaglianza e solidarietà e non accettiamo alcuna mediazione con i disvalori fascisti.
La Scuola Pubblica, di ogni ordine e grado, rappresenta un presidio di democrazia e di valori costituzionali ed è chiamata a costruire ogni giorno pensiero critico, cittadinanza attiva e memoria storica.

La Comunità Scolastica dell'I.C. Simonetta Salacone

La comunità scolastica dell'istituto Comprensivo Simonetta Salacone,

La Comunità Scolastica
dell'I.C. Simonetta Salacone

Benvenuti nel portale dell'I.C. Simonetta Salacone!

🎞 E' ufficiale!📽🎬 I bambini e le bambine della 3B della Carlo Pisacane concorrono  al Moscerine Film Festival raccontando della loro esperienza con l' orto : "c'Orto Ins'Orto" è  il titolo del corto - metraggio!

📣 Oggi al cinema Aquila una super sorpresa!
Sabato sera alle 19. 00  al Cinema Aquila la premiazione durante il Yellow Carpet!
Un ringraziamento speciale va a @Stefania Placidi per gli arrangiamenti e @Andrea Tarquini per l' editing!

Piattaforme desktop