SI COMUNICA CHE DOMANI 13 DICEMBRE TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO RESTERANNO CHIUSE COME DA ORDINANZA DEL SINDACO.

ORDINANZA

L'associazione di promozione sociale Amici di Iqbal Masih opera nei plessi dell'Istituto

Da 12 anni organizziamo il servizio di pre e post scuola nei plessi dell’Istituto Comprensivo e durante l’estate organizziam...o il centro estivo “Vacanze a scuola”, su progetto del Municipio.
L’Associazione “Amici di Iqbal Masih” per poter svolgere il centro estivo è accreditata al Municipio Roma 5 dove, per convenzione, sono stabiliti criteri e costi per gli utenti, i quali sono attualmente in vigore:
- dalle ore 7.30 alle ore 16.30 con 2 merende e pranzo € 80 a settimana;
- fino alle ore 14.00 con 1 merenda e pranzo € 70 a settimana;
- fino alle ore 13.00 con 1 merenda € 60 a settimana;
prevedendo sconti per i fratelli.
Nel corso degli anni, su segnalazione della scuola, l’associazione è sempre andata incontro alle famiglie meno abbienti contribuendo alla retta settimanale, ha ospitato gratuitamente dei bambini rom, inoltre ha sostenuto le famiglie di bambini disabili contribuendo in quota parte al costo dell’AEC e anche per quest’anno si manterranno gli stessi impegni.
I Centri Estivi su progetto del Municipio Roma 5 sono sottoposti, da personale amministrativo, a controlli periodici, quale: controllo cucina, igiene, integrità degli spazi e degli arredi utilizzati, qualità e quantità dei pasti somministrati, rapporto numerico operatore/bambino, rapporto disabili/AEC.
Per essere in regola con le disposizioni municipali, ci avvaliamo del controllo HACCP da parte della Lab Service, assicuriamo i locali e le strutture per la Responsabilità Civile verso terzi oltre alle coperture assicurative nominali di operatori e utenti per infortuni e malattia. Per nostro esclusivo scrupolo (siamo l’unico Centro a farlo) e per garantire maggior sicurezza agli utenti, ci autodenunciamo al Servizio Sanitario Locale per i controlli igenico-sanitari dell’acqua della piscina, svolti dagli Ispettori della ASL RM C.
Per soddisfare i bisogni di tutti i bambini, si investe in nuove strutture, in materiali didattici, in nuovi giochi ed attrezzature varie.
L’Associazione da sempre devolve parte del disavanzo di gestione del pre e post scuola per le necessità indicate dalla direzione scolastica.

Contatti:

Telefono + 39 3493532142

Allegati:
Scarica questo file (lab bimbi Iqbal Masih.pdf)lab bimbi Iqbal Masih.pdf[ ]59 Kb
Scarica questo file (locandina artisti.pdf)locandina artisti.pdf[ ]54 Kb

004a