Il progetto eTwinning Christmas Truce, che ha visto collaborare 10 scuole di diversi Paesi Europei sul tema della pace e della guerra, a partire da un episodio storico del Natale 1914, è stato premiato con il Quality Label eTwinning in Italia, Polonia, Estonia, Regno Unito.

La motivazione: Progetto semplice di Natale con molti partner, affrontato in maniera originale. Partendo dallo spunto di un episodio avvenuto durante la Prima guerra mondiale, si è celebrato la pace e il Natale in spirito di condivisione con i partner europei studiando la storia in maniera stimolante. Molto buona l'integrazione curriculare, il coinvolgimento dei genitori e l'innovazione pedagogica e buona anche il livello di collaborazione considerando la giovane età degli alunni. Nonostante il gran numero di partner il coordinamento è stato molto buono, anche se il TwinSpace risulta un po' caotico, ma forse questo è inevitabile in progetti come questi.

Il progetto è stato scelto tra i finalisti del prestigioso premio " Global Junior Challenge"  nella categoria Under 10 . Lista dei finalisti

L'esibizione dei progetti si svolgerà presso la Fondazione Mondo Digitale, via del Quadraro, dal 28 al 30 ottobre; la cerimonia finale in Campidoglio il 30 ottobre.

Christmas Truce