Progetti Europei

SCUOLE IN COMUNICAZIONE

24 maggio
Nella splendida cornice del "Parco degli Acquedotti" i nostri alunni delle classi V A e V B del plesso Balzani hanno conosciuto i loro cugini francesi. Dopo quasi due anni di corrispondenza l'emozione di conoscersi realmente è stata forte.

Una bella visita archelogico-naturalistica del parco, poi, nonostante i primi timori dovuti alla lingua, i bambini e le bambine hanno cominciato a rompere il ghiaccio e sono nate le prime amicizie... giocando!

25 maggio
Ci sono stati bei momenti di scambio: i nostri alunni hanno portato i loro nuovi amici francesi a visitare la nostra scuola e loro hanno condiviso con noi alcune belle canzoni.

Il gruppo "Quinta aumentata" diretto dal maestro Attilio ha improvvisato un piccolo spettacolo musicale per tutti.

Piattaforme desktop