FUNZIONAMENTO DELL’I.C. SIMONETTA SALACONE E PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ A.S. 2019/2020

- DECRETO N. 166

La Sede Centrale “IQBAL MASIH”: sita in Via Ferraironi 38, nel quartiere di Villa De Sanctis, accoglie 16 classi di scuola primaria, uffici della segreteria e della presidenza. E' intitolata ad Iqbal Masih, il bambino pakistano simbolo della lotta contro il lavoro minorile.

L’edificio si sviluppa su due piani ed è circondato da un ampio giardino confinante con un piccolo parco pubblico.

Il giardino, bordato con siepi e ombreggiato con diverse specie arboree, è suddiviso in varie parti:

• all’entrata c’è una zona di accoglienza con panchine e aiuole
  • un angolo è occupato da uno stagno con cascatella e ponticello mentre  sotto gli alberi si trova uno spazio polifunzionale
  • dalla parte diametralmente opposta si trova l’orto didattico e un piazzale asfaltato per attività sportive
  • il giardino posteriore, in genere dedicato ai bambini più piccoli, è arredato con giochi e offre un spazio per attività didattiche e ludico-ricreative.