Il plesso “CARLO PISACANE”, sito in Via dell’Acqua Bullicante 30, nel quartiere di Torpignattara, accoglie 9 classi di scuola primaria.

L’edificio di antica costruzione, risalente agli anni '30 del secolo scorso, si staglia all’angolo tra via dell’Acqua Bullicante e Via Policastro con la sua facciata monumentale, rivestendo un importante ruolo storico e culturale nel territorio.

La struttura, in stile littorio, a corte doppia, si erge su tre piani ed è caratterizzata da grandi spazi sia interni che esterni adatti alle attività didattiche e ludico-ricreative. Presenta, infatti, aule e laboratori ampi e luminosi, un grande cortile pavimentato e un giardino di nuova costruzione, posto alle spalle della palestra recentemente ristrutturata.

All’interno del giardino di Via Policastro è situato un padiglione prefabbricato e un anfiteatro; sia il cortile che il giardino sono dotati di aiuole  e spazi verdi con alberature d’alto fusto. Per ovviare alle barriere architettoniche presenti nell’edificio sono stati installati un ascensore e due servo-scala.