Fondi e progetti PON

Indice progetti

10.2.2A - AVVISO 2669 del 03/03/2017 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale - titolo progetto "Media e tecnologia: elementi di innovazione didattica per il primo ciclo" (Competenze di base)

Riferimento:

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione -Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo specifico 10.2.2 – “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base”. Avviso pubblico per lo sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa.

10.2.1A-FSEPON-LA-2017-46 - titolo modulo "La Valigia della Creatività" (Competenze di base)

Riferimento:

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.). Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base.

10.2.2A-FSEPON-LA-2017-81 - titolo modulo "Tanti linguaggi per tante lingue"  (Competenze di base)

Riferimento:

10.8.1.A3-FESRPON-LA-2015-197 - titolo modulo "ColLABorando si impara" (Ambienti digitali)

Riferimento:

Circolare Prot. n. AOODGEFID/12810 del 15ottobre 2015 rivolta alle Istituzioni scolastiche  statali per la realizzazione di ambienti digitali Oggetto della Circolare: “ Asse II Infrastrutture per  l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 –  “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e  adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per  l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle  competenze chiave”.

10.8.1.A3-FESRPON-LA-2015-175 - titolo modulo "Connettiamoci: la scuola digitale" (infrastrutture di rete LAN/WLAN)

Riferimento:

Circolare Prot. n. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015 rivolta alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.  Oggetto della Circolare: “Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”.