Comunicazioni

Martedì 17 dicembre alle ore 11.00 davanti al plesso F. Baracca avverrà la posa della pietra d'inciampo per ricordare le giovani vittime delle migrazioni in mare.

L’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone e i partner di progetto sono felici di invitarti a “Zoom in
Roma Est. Territori, visioni e racconti” evento dedicato al cinema, alla scuola e alla valorizzazione
dei territori attraverso i linguaggi audiovisivi:
Mercoledì 11 dicembre
Mattina 10.30-12.30
Nuovo Cinema Aquila
Matinée dei cortometraggi prodotti nel progetto rivolta a studenti e docenti dell’IC Simonetta
Salacone
Pomeriggio 16.30-18.30
Casa delle Culture – Villa de Sanctis
Zoom in roma Est - Incontro sull’utilizzo degli audiovisivi nella scuola

Interverranno esperti della scuola, del settore audiovisivo e della valorizzazione dei patrimoni.
“Zoom in Roma Est. Territori, visioni e racconti” si inserisce nell’ambito del progetto Videotelling. Il cinema fatto dai bambini di Roma Est, iniziativa promossa dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBACT – Azione 4 “Visioni fuori luogo” e realizzata dall’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone in collaborazione con Melting Pro, ArtedelContatto, Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros, CiaksipArte, dispàrte e Pisacane 0-11.
Durante l’incontro del pomeriggio sarà proiettata una selezione dei cortometraggi conclusivi del progetto e sarà presentata la pubblicazione digitale Zoom in Roma Est. Territori, visioni e racconti a cura di Melting Pro, nata per capitalizzare e divulgare l’esperienza di Videotelling e condividere testimonianze e materiali audiovisivi e fotografici realizzati nell’ambito del progetto.
Per info