Bibliopoint Alessandra Tarducci
- Dettagli
- Dettagli
Dal 1999 ogni 21 febbraio si celebra nel mondo il valore della lingue madre e la ricchezza del multilinguismo.
Per questo l'I.C Simonetta Salacone, Asinitas, Cemea del Mezzogiorno, A Sud, Associazioni Genitori Pisacane 0-99 insieme alla biblioteca Goffredo Mameli e ai bibliopoint Alessandra Tarducci e Holly Book hanno deciso di organizzare un evento interculturale denominato: Festa della Lingua Madre!
- Dettagli
- Dettagli
Ecco un piccolo video realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Universale che documenta la settimana del bibliopride dal 27 settembre al 1 ottobre tenutosi all' I.C. Simonetta Salacone promosso dal Bibliopoint A. Tarducci in collaborazione con il Bibliopoint "Holly Book" del plesso C. Pisacane e alla biblioteca "Navigare verso la fantasia" del plesso R. Balzani.
- Dettagli
- Dettagli
In occasione de Il MaggioDeiLibri, la 1 B del plesso Balzani, in collaborazione con il Bibliopoint A. Tarducci, ha avviato un laboratorio, chiamato "Lettura a singhiozzo" sul libro "Seme di Amacem" dell'autore Roberto Piumini. Due bambine, Sofia Falsini ed Elettra Scaramella ripercorrono tramite i disegni, il viaggio di Seme.
- Dettagli
Durante l'emergenza sanitaria per il covid-19 le attività per la scuola dell'Istituzione Biblioteche di Roma non si sono fermate.
La IV A del plesso Balzani, dopo la lettura del testo di Rodari "Favole al Telefono, si è lasciata contagiare dalla sua fantasia, riscrivendo e disegnando nuove storie.
Il lavoro è stato pubblicato su Bibliotu https://issuu.com/
Grazie e buona giornata.Finita l'emergenza i ragazzi/e si sfideranno in un Contest leggendo ad alta voce i libri di Rodari.
Paola Bacosi
- Dettagli
In occasione dell’arrivo al Bibliopoint Alessandra Tarducci dei libri della Bill, biblioteca della legalità, Della Passarelli, direttrice editoriale della Sinnos e membro Ibby Italia, Paola Tinchitella, responsabile della biblioteca Collina della Pace, Luisa Marigliano Ramaglia, membro Ibby Italia, terranno un incontro formativo aperto a tutti ma dedicato in particolare alla insegnanti, su come lavorare con i libri della Bill e su come aderire al progetto.
Giovedì 13 febbraio ore 17.00 presso la libreria per bambini Centostorie Via delle Rose, 24.
L’incontro è gratuito, la prenotazione è obbligatoria presso il seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli
