Benvenuti nel portale dell'I.C. Simonetta Salacone!


L'istituto comprende tre sedi di scuola Primaria (Iqbal Masih, R. Balzani e C. Pisacane), due di scuola dell'Infanzia (Via Guattari e Romolo Balzani) e due di scuola secondaria di primo grado (F. Baracca e C. Pisacane ). Il territorio di riferimento è quello del V Municipio, Distretto XIV, compreso tra i quartieri Centocelle, Ferraironi, Villa De Sanctis, Torpignattara.

   

   

 

GRADUATORIE
 D'ISTITUTO

 

 

 

 

 

   
   

Biblioteca Tarducci

Si pubblica video delle attività svolte durante l'anno scolastico organizzate dal Bibliopoint.

Guarda su YouTube

FESTIVAL DELLA SCIENZA

Bibliopoint Alessandra Tarducci

 

Dal 9 al 12 aprile si è tenuto presso i locali dei plessi Iqbal e Balzani il Festival della Scienza ideato e organizzato in collaborazione della Biblioteca A. Tarducci. Di seguito l'ebook della manifestazione.

Ebook
(ATTENZIONE! La visione comporta l'installazione sul dispositivo di cookies esterni di rintracciamento a scopo pubblicitario)

 BIBLIOPOINT ALESSANDRA TARDUCCI
VIA FERRAIRONI,38
                
                                 
SUPERMERENDA
a base di libri, kamishibai e...... tanto divertimento! 
 
    MERCOLEDI' 18 aprile ore 16,45  
 
 
Letture per bambini dai 3 ai 10 anni.
Evento gratuito.
 
Ricordiamo che il 18  aprile continuano gli incontri di Fare la differenza e per i partecipanti c'è la possibilità di portare il proprio figlio/a in biblioteca per le letture animate.
 
 

 

Settembre: inizia  la scuola e ripartono le attività del Bibliopoint Alessandra Tarducci con letture, laboratori, incontri e tante altre iniziative. Quest’anno si comincia con un’ottima notizia: il Bibliopoint è risultato tra i vincitori del bando Biblioteche Scolastiche Innovative, promosso dal Miur nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-biblioteche-scolastiche-innovative.shtml).

Ci siamo classificati al 56° posto su oltre 3000 scuole partecipanti, ottenendo la somma di 10.000,00€ da investire nel potenziamento degli spazi disponibili, nell’acquisizione di strumentazione, in attività legate alla distribuzione e all’uso di risorse informative digitali.

I progetti finanziati riscrivono così l’identità della biblioteca scolastica, per offrire spazi di consultazione e formazione innovativi, aperti al territorio anche fuori dall’orario scolastico e fruibili non solo dalle studentesse e dagli studenti, ma da tutta la cittadinanza. Spazi che promuovano la lettura e l’educazione all’informazione, ridefinendo il Bibliopoint come centro di aggregazione culturale all’avanguardia.

Graduatoria Biblioteche scolastiche innovative

1° PREMIO

Emma Rizzo - motivazione, elaborato

Jeremy Falasca - motivazione, elaborato

2° PREMIO

Collettivo IIIB Iqbal - motivazione, elaborato 1, elaborato 2, elaborato 3

Davide Saccoccio - motivazione, elaborato

Valerio Catino - motivazione, elaborato

3° PREMIO

Matteo Scalia - motivazione, elaborato

Collettivo IIB Iqbal - motivazione, elaborato

Kora Mancini - motivazione, elaborato

Yordan Marquez Duarry - motivazione, elaborato

 

Concorso "Racconto in 100 parole"

Riparte all'interno del nostro Istituto il Concorso "Racconto in 100 parole".
Per l’anno in corso l’Associazione LIBRibelli, in collaborazione con la Biblioteca Tarducci, propone  agli alunni e alunne della nostra scuola il Concorso in 100 parole   come da locandina allegata.
   
   

Registri elettronici (2)  

   

Area riservata  

   

Piattaforme desktop  


 

   

 

 

 

 

 

INVALSI

   

 OPAC

CATALOGO ONLINE


 


 

   

 

 


 

 

 

 

 

   

   

   

   

 

 

 

 

 

   
© ALLROUNDER