Progetti Europei

Benvenuti nel portale dell'I.C. Simonetta Salacone!

Eventi

Uno slide show per raccontare IlMaggioDeiLibri 2021 e ringraziare insegnanti, mamme e papà, nonni e nonne, librai e libraie, musicisti e scrittori per aver partecipato all'iniziativa e per averla arricchita con simpatia, gioco e follia. Una moltitudine di iniziative davvero originali sono state messe in campo da tutti i plessi del nostro I.C.
Un sentito grazie anche ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che si sono messi in gioco e hanno preso parte anche loro all'importante lavoro di promozione della lettura.
Infine un ringraziamento sincero e doveroso va alla nostra dirigente Rosanna Labalestra per non aver chiuso le porte e per essersi fidata e affidata al prezioso lavoro di tutti e tutte nonostante il periodo di emergenza.

Per la conclusione del progetto “A scuola ci andiamo da soli”, in collaborazione con l'Ecomuseo Casilino, il giorno Giovedì 3 giugno, le classi 4B - 5B - 5C del plesso "Carlo Pisacane" accompagneranno un pubblico di genitori e curiosi alla scoperta di Torpignattara.

Dalle ore 9.00 alle ore 11.30 ci saranno partenze scaglionate ogni mezz’ora, il punto di incontro è davanti l'entrata principale del plesso.

Vi aspettiamo!!!

L'Istituto è lieto di comunicare che il giorno 3 giugno alle ore 11.00 gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado Francesco Baracca incontreranno la partigiana Luce.
L'incontro avverrà su Meet.

Il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze dell'I.C. Simonetta Salacone partecipa alla riunione del Consiglio d'Istituto per portare proposte di miglioramento della loro scuola.

Da lunedì 17 maggio è partito "Il Maggio dei Libri" 2021.

Le classi dell' I.C.S. Salacone saranno impegnate fino al 28 maggio in incursioni letterarie per  tutto il territorio: dal mercato all'ex Snia, da Torpignattara a Centocelle...

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche di Roma.

LOCANDINA PISACANE

Il link per l’incontro “Nativi on-line: perdersi o ritrovarsi nel web? La necessità di un lavoro di rete” – aperto a docenti e genitori dell’I.C. Simonetta Salacone – è il seguente: meet.google.com/deg-zwuq-ttm

Si comunica che la videoconferenza verrà registrata, esclusivamente per uso interno alla scuola, e che l’ingresso verrà consentito ai partecipanti fino alla soglia di presenze supportata dalla piattaforma.

- CIRCOLARE M.I.

Si informano le famiglie e tutto il personale scolastico che è iniziata ufficialmente la raccolta dell’olio
domestico in tutti i plessi del nostro istituto.
Sarà possibile quindi a partire da domani far consegnare a scuola dalle alunne e dagli alunni le bottiglie di olio domestico che verrà poi svuotato dal personale scolastico negli appositi contenitori.
Nella scuola dell’Infanzia e nel plesso Pisacane, i genitori potranno svuotare direttamente le bottiglie nei contenitori collocati all’ingresso esterno.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Rosanna Labalestra
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, co. 2 D.Lgs. n. 39/93)

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/file/d/1NrHX2uDfV6jTQhMgd9UHQpRru-7vM8BD/view?usp=sharing)view[CIRCOLARE N. 99]0 Kb

Piattaforme desktop