FORMAZIONE

Mercoledì 29 maggio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 si terrà presso il Plesso di Scuola Secondaria F. Baracca, il terzo incontro di formazione relativo al progetto “Differenze in gioco” – “La gabbia del genere (la cui porta è aperta)”.
Interverranno:
• Parteciparte Teatro dell'Oppresso
Per bambine e bambini intrattenimento a cura delle operatrici dell'Associazione “Amici di Ibal Masih”.
Si ricorda che la partecipazione al corso prevede rilascio di attestato di partecipazione.

D.ssa Rosamaria Lauricella Ninotta
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
 e per gli effetti dell’art. 3, co. 2 D.Lgs. n. 39/93)

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/file/d/0B-OiPFYWR3VUQk5VUERVUGhjNFZEdmg5U3RUUEtoR2ZQQThV/view?usp=sharing)view[Circolare n.11]0 Kb

Si rettifica che il Seminario di Studi territoriale "Nuove dimensioni del disagio sociale nel Municipio V, strumenti e prospettive per gli addetti ai lavori" previsto per l'11 aprile al Teatro Biblioteca Quarticciolo è stato rinviato a settembre 2019.

Si confermano invece le due giornate di formazione sulla didattica inclusiva mediante il lavoro di gruppo - a cura di Istituto degli Innocenti di Firenze, per il Progetto PON Inclusione RSC 2018/2020:
- il giorno 8 aprile, dalle ore 15:30 alle 18:00, c/o I.C. Via Cortina, Via Carlo Alberto Cortina, 70
- ed il giorno 9 aprile, dalle ore 15:30 alle 18:00, c/o I.C. Simonetta Salacone - plesso Via F. Ferraironi

NOTA: L'Ufficio Dirigenziale autorizzerà eventuali cambi di turmo di servizio e permessi orari per favorire la partecipazione alla formazione.

1) Due giornate di formazione sulla didattica inclusiva mediante il lavoro di gruppo - a cura di Istituto degli Innocenti di Firenze, per il Progetto PON Inclusione RSC 2018/2020

2) 11 APRILE, dalle ore 9:30 alle 17:00, c/o Teatro Biblioteca del Quarticciolo - Seminario di Studi territoriale: Nuove dimensioni del disagio sociale nel Municipio V, strumenti e prospettive per gli 'addetti ai lavori'.
con Francesco Pompeo, Fabio Bocci, Massimiliano Fiorucci e Vincenzo Carbone, dell'Università Roma Tre; Andrea Priori e Roberta Penge, dell'Università Sapienza di Roma; Saveria Dandini e Fabrizio Corradi, Istituto Leonarda Vaccari; Antonella Massimi, Direzione Generale per l'Inclusione - Regione Lazio; rappresentanti del Dipartimento Politiche Educative Roma Capitale, del Servizio Sociale e del Servizio Educativo, Municipio V, della UOC TSMREE e della Rete dei Consultori, ASL Roma 2.

NOTA: L'Ufficio Dirigenziale faciliterà l'erogazione di eventuali permessi ai fini della partecipazione, fatti salvi gli interessi del servizio pubblico.

TUTTI GLI EVENTI SONO RICONOSCIUTI AI FINI FORMATIVI

Buongiorno sono Francesca Revello e vi scrivo a nome della Società Lingue senza Frontiere srl, ente di formazione docenti accreditato dal MIUR, con la presente  vorremmo informare gli insegnanti del vostro Istituto che la società nel mese di FEBBRAIO  terrà due Seminari di aggiornamento gratuiti e riconosciuti dal MIUR, per insegnanti di lingua Inglese della scuola Primaria e Secondaria di 1°grado. Le sedi che ci ospiteranno saranno le seguenti:

• in data venerdì 23 FEBBRAIO 2018 il corso sarà presentato presso: L’istituto Comprensivo “Nino Rota”, Via F.S. Benucci 32 - ROMA. Il corso si terrà dalle ore 14.30 alle ore 18.30;
  • in data sabato 24 FEBBRAIO 2018 il corso sarà presentato presso l’Istituto Maria Immacolata, Via Tor dè Schiavi, 150 - ROMA. Il corso si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il seminario risulta accreditato dal MIUR con Direttiva 170/2016.

Si allega alla presente il volantino informativo inerente l'incontro e il modulo di iscrizione da poter compilare per la registrazione ed inviare via mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax allo: 01841955420.

Distinti saluti

Francesca Revello

Lingue senza Frontiere srl
Società a socio unico
Corso Inglesi 172
18038 Sanremo

Modulo d'iscrizione

Negli allegati trovate i materiali e le presentazioni fornite dai relatori durante gli eventi di formazione sui Disturbi specifici dell' apprendimento.

Link DSA: in questa pagina ci sono  link a siti web utili per la didattica relativa ai DSA ( e non solo)

004a
004a1