DAD - I NOSTRI LAVORI - SC. SEC. DI I GRADO

Gli alunni hanno lavorato a un compito di realtà chiamato Racconto Sonoro: hanno inventato o utilizzato le pagine di un racconto e associato una colonna sonora o un commento sonoro.

Qui di seguito la traccia del compito e i lavori di tre ragazze: Silvia Amicucci, Giulia Baduel e Rebecca Smorti.

TRACCIA

DIECI PICCOLI INDIANI

MELODY NEL PAESE MUSICALE

FESTA DI HALLOWEEN

Il compito è consistito nella realizzazione di una brochure o di un lapbook che presentasse un hotel situato in un posto proposto dall'alunno/a.

Ecco la pubblicità di due resort.

Luce Izzo Aguit ci ha portato nella meravigliosa isola di Palawan nelle Filippine.

PDF

Naushin Khan nell'esotico territorio di Sreemangal in Bangladesh.

PDF

Gli alunni della 2B  hanno spiegato con delle presentazioni l'analisi logica ai più piccoli. L'hanno fatto, come potete vedere, in modo chiaro, semplice ed efficace.

SPIEGAZIONE 1     SPIEGAZIONE 2     SPIEGAZIONE 3

Il lavoro è consistito nella creazione a scopo pubblicitario di una brochure informativa relativa alla scuola frequentata.

Realizzazione: Alessandro Verdecchia 3A