Benvenuti nel sito dell'I.C. Simonetta Salacone!


L'istituto comprende tre sedi di scuola Primaria (Iqbal Masih, R. Balzani e C. Pisacane), due di scuola dell'Infanzia (Via Guattari e Romolo Balzani) e due di scuola secondaria di primo grado (F. Baracca e C. Pisacane ). Il territorio di riferimento è quello del V Municipio, Distretto XIV, compreso tra i quartieri Centocelle, Ferraironi, Villa De Sanctis, Torpignattara.

   
   

   

 

GRADUATORIE
 D'ISTITUTO

 

 

 

 

 

   
   

DAD - I NOSTRI LAVORI - SC. SEC. DI I GRADO

Ecco il nuovo Giornalino della Scuola! In questo numero troverete contributi anche dell'infanzia e della secondaria.

VAI AL GIORNALINO

Lavori di francese delle classi prime

VIDEO 1             VIDEO 2
VIDEO 3 VIDEO 4
VIDEO 5 VIDEO 6
VIDEO 7 VIDEO 8

DAL ROMANZO DI T.B.JELLOUN" LE RACISME EXPLIQUE' A' MA  FILLE" - CLASSI TERZE

 

Read More

Con i ragazzi della 3C, durante la quarantena, abbiamo pensato a un modo di suonare tutti insieme perchè in videolezione era praticamente impossibile, ognuno con il suo segnale e la sua connessione non riuscivamo ad andare a tempo insieme così è nato il collage sonoro ognuno ha messo un pezzettino di sè ed Emanuele Uzzo ha scoperto di avere un talento nel montaggio! Io li ho visti tutti insieme, in armonia, per la prima volta! Bravi ragazzi! 

Questo l'invito:

"Vorrei che lavoraste a un 'idea per realizzare il progetto COLLAGE SONORO, basato sull'interpretazione dell'Inno alla gioia di Beethoven, esposto oggi in classe virtuale! Ognuno di noi farà la sua interpretazione in base alle modalità che sceglieremo insieme e poi monteremo il tutto in un video in modo che risulti un unico brano ma eseguito da più persone. Sarà un modo 'altro' per suonare insieme. Pensatela come un'esibizione vera e propria (compito di realtà) e per far questo serviranno musicisti, presentatori, autori dei testi che i presentatori leggeranno (che illustrino il progetto e la situazione contingente che ci ha portato alla sua realizzazione con le varie fasi), montatori video, truccatori (avremo un trucco di qualsiasi genere? qualcosa che sottenda al messaggio...un 'INVITO' alla gioia?), costumisti (come saremo vestiti), scenografi (metteremo oggetti particolari nell'inquadratura, dove e in che posizione saremo?) dobbiamo pensare ad ogni aspetto. Attendo un'idea da OGNUNO di voi, PREMIERò LA CREATIVITà!!! Esponetemi il progetto in ogni particolare selezioneremo le proposte che ci piaceranno di più! Intanto esercitatevi!"

                                                                                       Serena

   
   

Area riservata  

   

Registri elettronici (2)  

   

 

   

GRADUATORIE
 D'ISTITUTO

 


 

 

 

 

INVALSI

   

 OPAC

CATALOGO ONLINE


 


 

   

 

 


 

 

 

 

 

   

   

   

 

   
© ALLROUNDER