Comunicato sulla situazione del plesso BALZANI

Carissimi tutti,
alunne e alunni, genitori e personale scolastico,
le immagini della nostra scuola Balzani colpita così duramente dall’esplosione di questa mattina ci ha lasciati sbigottiti e addolorati.
Diciamo sempre che la scuola è il nostro luogo sacro e che non dovrebbe essere violata, la vorremmo illesa e invulnerabile e ci ritroviamo ora a fare i conti con una realtà diversa.
Sappiamo che il 15 settembre infondo è dietro l’angolo e che dobbiamo immaginare una scuola bella e confortevole per tutti i bambini e le bambine di Balzani: hanno diritto ad essere accolti nella maniera migliore e a sentire, con la forza di cui siamo capaci, il calore della comunità educante del nostro istituto.
Con tutta la rete scolastica municipale abbiamo già cominciato a cercare le soluzioni più adatte. Prenderemo in esame tutte le possibilità e quando avremo chiara la futura organizzazione, ve ne daremo comunicazione.
Nelle settimane che verranno, la collaborazione di tutta la comunità scolastica è fondamentale così come è importante non divulgare notizie non provenienti dalla scuola e che possono procurare maggiore agitazione fra i genitori e i bambini.
Io e il mio staff così come i componenti del Consiglio di Istituto siamo a disposizione di quanti vorranno informazioni e chiarimenti.
Un abbraccio
La DS
Rosanna Labalestra

Allegati

Comunicazione per Balzani.pdf

File PDF